ATTIVITA'
CORSO DI EDUCAZIONE ALL’IMMAGINE
E CON L’IMMAGINE 2024
IL CIRCOLO CULTURALE CINEMATOGRAFICO
DI SAN BONIFACIO E LA SEZIONE SAMBONIFACESE DEL C.i.S.C.S.
ORGANIZZANO IL CORSO DAL TITOLO:
"L’UMORISMO SURREALE E LA POETICA
DELLA MARGINALITÀ IN AKI KAURISMÄKI"
CON IL PATROCINIO DELL’AMMINISTRAZIONE
COMUNALE DI SAN BONIFACIO
Quest’anno il tradizionale Corso di educazione all’immagine e con l’immagine è dedicato ad Aki Kaurismäki, una tra le figure più originali del panorama cinematografico contemporaneo. Regista di culto e produttore, ironico e irriverente, pessimista e inguaribilmente romantico ha saputo creare, grazie a uno straordinario talento visivo, un universo immediatamente riconoscibile dai tratti rétro, popolato da emarginati, da perdenti e da bizzarri rocker finlandesi.
Il Corso si terrà presso la Sala civica “Barbarani” per otto mercoledì, dalle ore 20,30 alle 23,00, a partire dal 23 ottobre fino all’11 dicembre 2024.
La partecipazione al corso è gratuita per i soci del Circolo (tessera 2024, da esibire all’ingresso). Per gli altri è richiesto l’acquisto della tessera (costo: 5 euro).
Essendo il numero dei posti disponibili limitato. È obbligatoria l’iscrizione, che può essere fatta presso la cassa del Cinema Centrale, oppure telefonando al numero 045/7610958 (se risponde la segreteria telefonica, si prega di lasciare il numero di telefono per conferma).
Il Direttore responsabile del Corso è il prof. Maurizio Bianchi, dirigente scolastico del Liceo “Guarino Veronese” di San Bonifacio.
Docente: prof. Olinto Brugnoli